Il nome scaldabagno deriva dal fatto che tradizionalmente veniva installato nella stanza del bagno proprio con lo scopo di produrre solo l’acqua calda necessaria per l’igiene delle persone.
Lo scaldabagno è un impianto la cui funzione è quella di riscaldare l’acqua. È molto diffuso e presente nelle abitazioni e uffici con riscaldamento autonomo.
Lo scaldabagno a gas, invece che con una serpentina elettrica, riscalda l’acqua mediante una fiamma alimentata a gas metano, butano o GPL, portando l’intero flusso idrico a una temperatura prefissata. A differenza dello scaldabagno elettrico, che rimane acceso per diverse ore al giorno per mantenere l’acqua in temperatura per colpa della normale perdita di calore dell’acqua all’interno del serbatoio, lo scaldabagno a gas accende istantaneamente la fiamma ogni volta che viene richiesta acqua calda e la spegne appena la richiesta viene interrotta, ed è quindi molto più conveniente dal punto di vista economico.
La ditta AS. GAS di Chieri (TO) opera in tutta la provincia di Torino con tecnici esperti e molto competenti nella installazione e manutenzione di scaldabagni, caldaie, boiler e qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento a gas.
Propone inoltre la visita annuale per la pulizia e regolazione degli apparecchi a gas con compilazione del libretto di impianto.
AS. GAS di Sillano A. – installazione di scaldabagni a gas Torino e provincia
Via GARIBALDI 27 – Chieri (TO)
T el. 011 9435503 – 335 7489257
Email as.gas@alice.it